A.G.C.I. (Associazione Generale Cooperative Italiane)

INCONTRARSI E LAVORARE INSIEME IN COOPERATIVA PER DIVENTARE IMPRENDITORI, RAGGIUNGERE NUOVI TRAGUARDI ED ESSERE ATTORI DEL CAMBIAMENTO

A.G.C.I. è una associazione di cooperative , riconosciuta dal Ministero fin dal 1951 e ha il compito di favorire la costituzione e la gestione delle cooperative. E’ una organizzazione di tutela e di promozione sindacale di settore presente da tantissimi anni a Parma.

Annovera tra i propri associati cooperative che operano in svariati  settori produttivi quali quelli della Produzione e Lavoro, del Sociale, dell’Agricoltura, dei Servizi, della Ristorazione ecc.

AGCI, tramite qualificati operatori,  vi assiste anche, ma non solo, nella creazione di Start Up e svolge un servizio di tutoraggio e di accompagno nella crescita , se richiesto,  nei percorsi successivi all’avvio della attività aziendale.

La nostra visone è semplice: le cooperative sono delle imprese e quindi  il nostro compito è solo quello di tutelarle , aiutarle a crescere, assisterle nei progetti, favorirne lo sviluppo, ma senza esercitare alcuna interferenza o influenzarne l’azione per motivi politici e tantomeno partitici.  AGCI è una Associazione libera, laica ed è orgogliosa di restare tale .

Le Cooperative possono fruire di tanti servizi (fiscali, amministrativi, previdenziali ecc..) messi a disposizione dall’Associazione e che sono presenti nello stesso immobile dove ha sede AGCI e cioè in Strada G. Inzani 25/a Parma (cortile interno al numero civico 23/a).

 

ACGI-OK-caf_aic_eurocontributi